Nome programma: BSCSNNTC.DLL
Moduli richiesti: Customer Service
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Questo programma permette di gestire la tabella ove sono identificati/definiti i vari tipi di contratti di assistenza.
Codice
Indicare un codice tra 1 e 999 che identifica il tipo di contratto.
Descrizione
Indicare descrittivamente il tipo di contratto (es. 'Assistenza Software').
Tipo
Se si riferisce ad un Rivenditore o Utente Finale.
Canale
Indicare il codice Canale a cui quel tipo di contratto fa riferimento.
Durata
Indicare il periodo a cui il canone viene riferito. Es.: anno se il canone č stabilito come canone annuo. Semestre se semestrale etc.
Fatturare i ratei nel 1.o periodo
Spuntare se si vuole che i canoni scadano sempre alla fine di un periodo (es. a fine anno, o a fine semestre) per evitare di dover calcolare risconti contabili di fine anno.
Non spuntare se si vuole invece fare scadere il periodo-canone in qualsiasi giorno del calendario (es. decorrenza 15/4/14 scadenza 14/4/15)
Rivalutazione Automatica Canoni
Spuntare se si vuole che al momento del rinnovo automatico si applichi un incremento di una certa percentuale.
% rivalutazione Automatica Canoni
Indicare la % di incremento da applicare nella prossima rivalutazione canoni (nei rinnovi automatici).
Tipo determinazione canoni
Indicare 'Sintetici, sulla testata' se per quel tipo di contratto il canone č determinato a corpo, non su singoli apparecchi che entrano nel contratto.
Indicare 'Sulle righe' invece se il canone č specificato sulle singole righe del contratto, un canone distinto per ogni apparecchio.
Indicare 'Analitico con fatturazione sintetica' se i canoni sono determinati analiticamente per ciascun apparecchio, ma in fattura si vuole che vengano aggregati in un unico importo sintetico.
Giorni disdetta
Entro quanti giorni il cliente deve dare disdetta prima della data di scadenza del contratto.
Note/SLA
Campo descrittivo per annotare particolaritą del contratto, e/o (brevemente) il livello di servizio garantito al cliente con quel tipo di contratto (per es. se sono compresi o meno i pezzi di ricambio e quali tipi di ricambi, etc.
C
od. SLA
Indicare, se lo si vuole gestire, il codice identificativo del tipo di SLA che si applica a quel tipo di contratto (per quanto riguarda le informazioni previste nella tabella Tipi SLA; per il resto č necessario indicare, se lo si vuole, nel precedente campo Note).
Tipo servizio
Indicare se trattasi di contratti di assistenza/manutenzione o noleggio.
Gestione costo contatore
Spuntare se per quel tipo di contratto č addebitato anche una quota variabile di servizio associata alla rilevazione di un contatore.
Tipo chiamata
Se a fronte di quel tipo di contratto č associato un certo Tipo di Chiamata vengono proposte le condizioni di addebito delle varie voci come ricambi, manodopera, etc.
Articolo canone
Indicare (opzionalmente) il cod. Articolo (della anagrafica articoli) che rappresenta il codice da usare per fatturare il canone relativamente a quei contratti, qualora il canone sia determinato in modalitą 'Sintetici, sulla testata' oppure 'Analitico con fatturazione sintetica'.
Tipo soggetto
Indicare 'Cliente' qualora si tratti di contratti attivi, servizi fornitiori a clienti; indicare 'Fornitore' nel caso si tratti di una tipologia associata a contratti stipulati con fornitori contratti passivi di assistenza/noleggio.
NB: ad oggi non ci sono in Business funzioni od automatismi particolari per i contratti passivi.
Descrizione Personalizzata in fattura
Con questa funzionalitą č possibile personalizzare le informazioni da riportare in stampa della fattura, il sistema č pilotato dal fatto che i nuovi campi descrittivi abbiano del testo oppure no nella tabella
tipi contratto
(tabnntc), dove sono contenuti appunto i testi
modello
per i 3 tipi di righe che possono essere inserite in fattura (se abilitato questo sistema le opzioni "BSCSFACA\OPZIONI\DescrizioneInDesint e BSCSFACA\OPZIONI\PrelevaCampoNoteDaRiga" vengono ignorate:
TABNNTC. tb_testofaca1 TABNNTC. tb_testofaca1n
TABNNTC. tb_testofaca2 TABNNTC. tb_testofaca2n
TABNNTC. tb_testofaca3 TABNNTC. tb_testofaca3n
Nel testo sono contenuti anche dei marcatori (un po' come per la fatturazione delle chiamate, ovvero compresi tra parentesi quadre []) per identificare i tipi di dati presenti nei vari campi del contratto/rinnovo.
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